Rettifica mandrino in macchina

La rettifica del cono mandrino a bordo macchina consente di correggere errori da imputare a urti oppure a usura della conicità mandrino. Tale operazione viene eseguita con una rettifica portatile ad alta velocità, che asporta pochi centesimi di materiale. Non è necessariamente richiesto lo smontaggio del mandrino o la sostituzione di alcun pezzo della macchina. Spine di collaudo certificate hanno la funzione di controllare le tolleranze e l’accoppiamento.

Quando le sedi coniche dei mandrini non accoppiano più correttamente con i coni porta-utensile, è indispensabile richiedere un intervento di rettifica.

La ditta Aiello Giuseppe, specializzata nella revisione di macchine utensili per asportazione di truciolo, esegue interventi di rettifica cono mandrini su macchine orizzontali e verticali, fresatrici, alesatrici e centri di lavoro.

Attiva nelle province di Modena, Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia, l’azienda garantisce puntualità e precisione per tutti i servizi forniti.

Rettifica-mandrino-in-macchina-Modena-Reggio-Emilia
Revisione-mandrini-Modena
Griffe-per-rettifica-mandrino-Reggio-Emilia
Perfezione-della-conicita

Professionalità ed esperienza per servizi di qualità

Tradizionalmente la necessità di rettificare il cono mandrino impone lo smontaggio, la rettifica in officina, l’assemblaggio e il rimontaggio in macchina con relativa sostituzione dei cuscinetti, oltre a un tempo notevole di fermo macchina.

La ditta Aiello Giuseppe fornisce servizi di rettifica mandrino in loco, grazie all’intervento di uno staff tecnico altamente qualificato, attivo nelle province di Modena, Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia.

L’azienda è in grado di effettuare rettifica cono mandrini interni su macchine orizzontali e verticali, che non richiede la sostituzione di pezzi e smontaggi e che comporta un fermo macchina limitato nel tempo.

La rettifica coni mandrini è capace di risolvere qualsiasi problema di grippature, ovalizzazione, bollature all’interno dei coni sulle alesatrici, fresatrici e centri di lavoro. La rettifica coni a bordo macchina consente di rettificare senza dover smontare il mandrino, con considerevoli risparmi dovuti al fermo macchina, con una perfezione della conicità e con tolleranze minime.

Per avere maggiori informazioni, contattaci!