Assistenza elettronica qualificata

La ditta Aiello Giuseppe fornisce un servizio di assistenza completo, effettuando interventi a domicilio di riparazione e manutenzione elettrica delle macchine utensili a controllo numerico computerizzato (CNC), consentendo alle aziende clienti, dislocate nelle province di Modena, Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia, di contenere il costo legato ai fermi macchina e di ottimizzare le tempistiche.

Le riparazioni elettroniche sulle macchine a CNC richiedono un’accurata verifica di tutte le componenti e l’eventuale sostituzione di componenti originali usurate (schede elettroniche, quadri di comando e/o di potenza, ecc.).

Il settore dell’elettronica concentra la sua attività in particolare sulla revisione, sostituzione e riparazione di CNC e servo-azionamenti del marchio FANUC. Il nostro staff tecnico segue a Milano dei corsi di aggiornamento tenuti dalla casa costruttrice FANUC FA.

Se desideri avere ulteriori informazioni oppure richiedere preventivi con il dettaglio dei prezzi, contattaci!

Assistenza-CNC-Modena-Reggio-Emilia
Riparazioni-elettroniche-Fanuc-Modena
Assistenza-schede-elettroniche-Fanuc-Modena
Prezzi-riparazione-Fanuc-a-controllo-numerico-computerizzato-Reggio-Emilia

Le principali caratteristiche delle macchine individuali a CNC e dei centri di lavoro

Le macchine individuali a CNC, quali fresatrice, tornio o alesatrice, presentano delle caratteristiche differenti, sia a livello strutturale che componentistico, rispetto alle macchine utensili tradizionali. La differenza principale risiede nel fatto che il Controllo Numerico permette il controllo automatico del percorso utensile e la possibilità di impostare in automatico anche i parametri tecnologici.

Una macchina individuale a CNC è l’ideale quando il ciclo di lavoro richiede l’utilizzo di pochi utensili, che hanno un lungo tempo di contatto con il pezzo.

Nei centri di lavoro, invece, è presente un magazzino utensili che rende possibile l’esecuzione di più tipologie di operazioni sul pezzo (fresatura, maschiatura, alesatura, foratura, contornitura).

La molteplicità di lavorazioni e la necessità di sostituire in automatico l’utensile, rendono necessario l’impiego di un’interfaccia standardizzata tra il mandrino e l’utensile. È possibile, quindi, ottenere una identificazione automatica dell’utensile nel magazzino, tramite una particolare codifica posta sul portautensile. E questo grazie alla lettura diretta di un chip magnetico oppure grazie a un computer centrale che trasmette le informazioni all’unità di governo della macchina.

La ditta Aiello Giuseppe mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Reggio Emilia, Modena e di tutto il Nord Italia personale esperto e competente, in grado di fornire una qualificata assistenza elettronica.

Per maggiori informazioni, contattaci!