Vendita macchine utensili tradizionali usate

La ditta Aiello Giuseppe, che fornisce da anni nella provincia di Reggio Emilia, in Emilia Romagna e in tutto il Nord Italia servizi di revisione, messa a norma e manutenzione macchine utensili, propone in vendita macchine utensili tradizionali usate delle migliori marche e dai prezzi vantaggiosi.

Facendosi negli anni spazio nel campo del commercio di macchine utensili, ad oggi la ditta Aiello Giuseppe è tra i principali e più affidabili rivenditori dell’Emilia Romagna.

Per l’acquisto di una macchina utensile tradizionale usata, che si riveli efficiente, puoi rivolgerti alla nostra azienda. Presso la nostra sede potrai trovare: trapano a colonna, alesatrice, fresatrice e una serie di altre macchine utensili tradizionali d’occasione. Per scoprire quali sono le macchine attualmente disponibili visita la pagina dedicata!

Se desideri avere ulteriori informazioni oppure per richiedere preventivi gratuiti, ti basta contattarci!

Le macchine utensili tradizionali: evoluzioni storiche

Le macchine utensili, ovvero macchine impiegate per trasformare forma e dimensione di oggetti di qualunque materiale tramite utensili, che lavorano per asportazione selettiva di materiale, sono ampiamente utilizzate per la lavorazione dei metalli.

Una macchina utensile tradizionale si compone di:

  • una incastellatura bancale che sostiene o racchiude i diversi organi della macchina;
  • una testa motrice per la trasmissione dei movimenti di lavoro a un albero, definito mandrino;
  • un insieme di meccanismi per i movimenti di alimentazione.

Una macchina utensile tradizionale è controllata da un operatore, che ha il compito di impostare i dati di taglio e di avanzamento che servono a realizzare le forme richieste. Tutto questo seguendo un disegno e un ciclo di lavorazione specifico.

Le evoluzioni della tecnologia ha poi generato dei mutamenti profondi nei sistemi di produzione. Infatti, l’automazione negli anni passati aveva come obiettivo la diminuzione dei costi relativi alla produzione tramite programmazioni a lungo termine.

Negli anni la flessibilità produttiva si è rivelata il filo conduttore di quelle imprese che si proponevano di adattare la macchina e il sistema di produzione alle variazioni del prodotto sempre più rapide, così da riuscire a rispondere, quindi, alle richieste di un mercato in continuo cambiamento. Questa serie di fattori, in concomitanza con i progressi riguardanti il campo delle tecnologie elettroniche e informatiche e quello dei materiali per utensili, ha condotto a dei mutamenti nella concezione e nella progettazione della macchina utensile.

Precisione e affidabilità nel tempo

La ditta Aiello Giuseppe, che si propone alle aziende presenti nella provincia di Reggio Emilia e in tutta l’Emilia Romagna per la fornitura di macchine utensili d’occasione efficienti, precise e pienamente affidabili, è in grado di soddisfare le esigenze di mercato sempre più esigenti nel settore delle macchine utensili tradizionali e a CNC.

Lo staff tecnico interno si occupa anche della messa in funzione e se richiesto della messa a norma infortunistica delle macchine in sede.

Per avere ulteriori informazioni, contattaci!