Riparazione cesoie meccaniche

La cesoia è un utensile utilizzato in meccanica per il taglio delle lamiere. Il taglio è una delle fasi più delicate della lavorazione delle lamiere ed è per questo fondamentale l’utilizzo di macchine capaci di garantire affidabilità, elevata qualità e flessibilità.

La ditta Aiello Giuseppe, grazie ad una lunga esperienza nel settore e a uno staff tecnico altamente qualificato, è in grado di fornire servizi di assistenza, manutenzione e riparazione qualificati e puntuali. L’azienda è negli anni diventata un punto di riferimento per molte industrie della provincia di Reggio Emilia, di Modena e di tutto il Nord Italia anche per la fornitura di cesoie e macchine per la lavorazione dei metalli usate delle migliori marche.

Per la riparazione di una cesoia taglia lamiere a ghigliottina, meccanica o idraulica, puoi affidarti alla nostra ditta. Siamo a disposizione per fornire preventivi gratuiti.

Tipologie di cesoie

A seconda dello spessore della lamiera che si ha bisogno di tagliare, esistono cesoie di forme e strutture diverse (cesoie da banco, grandi macchine industriali, cesoie a mano).

Le cesoie sono comunque macchine utilizzate per il taglio a freddo delle lamiere, fondamentalmente distinguibili in due tipologie: meccaniche e idrauliche. Di seguito ci soffermeremo sulle principali caratteristiche di due tipologie di cesoie:

  • cesoie a ghigliottina: hanno 2 coltelli, di cui il primo fissato alla struttura della macchina e il secondo collegato a una slitta guidata e mobile verticalmente. Nelle cesoie meccaniche l’energia utilizzata per il taglio della lamiera viene fornita da un volano. In esse è presente il premi-lamiera, che ha la funzione di serrare la lama sul piano di lavoro prima di iniziare il taglio e quando la lama si porta a contatto con la lamiera. Se durante il taglio il carico del premi-lamiera è insufficiente, la lamiera può spostarsi e deformarsi;
  • cesoie a coltelli: impiegate per tagli curvilinei, rettilinei e per il taglio continuo di nastri di lamiere.

La ditta Aiello Giuseppe, che opera nelle province di Modena, di Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia, si propone per la manutenzione di cesoie e macchine utensili di varie tipologie.

Per maggiori informazioni, contattaci!