Retrofitting macchine utensili

Le prime macchine utensili nacquero quando si comprese che per i processi di produzione dei pezzi meccanici (nel caso di utensili, affilatura e stampaggio) poteva non essere più richiesta in modo diretto l’azione umana. Il termine macchina utensile è, infatti, usato per definire macchine che utilizzano una fonte di moto e di energia diversa dal movimento umano, che è necessario solo in alcuni momenti. Le macchine dopo diversi anni di produzione devono essere aggiornate con le nuove tecnologie.

Per migliorare l’affidabilità e le prestazioni di torni verticali e macchine utensili usate e obsolete, la ditta Aiello Giuseppe si propone alle industrie presenti nelle province di Modena, di Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia con un servizio di revisione totale o parziale effettuato con strumentazioni ad alta precisione.

Macchine e linee obsolete possono trarre grandi benefici da revisioni accurate e interventi di retrofitting e revamping. Il deperimento della parte elettronica di una macchina suggerisce un retrofitting come soluzione ottimale. Se vuoi ritardare l’acquisto di una nuova macchina, contatta la nostra azienda per richiedere un servizio di rigenerazione con sostituzione di tutte le parti usurate.

Macchine come nuove

Il retrofit

Il retrofit o ricondizionamento è un processo di revisione completa di macchine utensili obsolete e usurate, che comprende la sostituzione di tutti quei componenti per cui si ritiene indispensabile e necessario tale procedimento. Il fine ultimo è quello di rendere la macchina utensile conforme agli standard di sicurezza previsti dalla legge.

Tale processo si conclude di solito con l’applicazione di apparecchiature elettroniche all’avanguardia, il tutto corredato da certificazioni di conformità.

La ditta Aiello Giuseppe supporta tutti i suoi clienti dislocati nelle province di Modena, di Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia in progetti di ricostruzione e aggiornamento di macchine utensili usate e obsolete, al fine di incrementarne produttività e prestazioni pareggiando quelle di macchine nuove. Il retrofit consente alle aziende di risparmiare notevolmente sull’acquisto di macchinari nuovi, di continuare a lavorare a pieno ritmo con gli stessi mezzi e di ottimizzare le prestazioni dei processi produttivi.

Per maggiori informazioni, contattaci!